BBC learning english

BBC+Learning+English+BBC+leaQuante volte siete andati “a caccia” scandagliando la Rete per trovare un modo efficace per esercitarvi con la lingua inglese? E quante volte vi siete confusi guardando i risultati di Google? Vi assicuriamo che i punti di riferimento esistono e vi consigliamo di tenerli bene a mente, perché possono permettervi, in pochi clic, di trovare quello che state cercando.

Non potevamo non cominciare parlandovi di uno dei siti più autorevoli in questo campo. Il nome dice tutto, BBC Learning English. Si tratta proprio del network britannico di informazione, che ha dedicato una parte del suo spazio virtuale alla lingua inglese, forse proprio perché, per anni, il british english dei giornalisti della BBC è stato considerato tra più “puri”.

Oggi è certo, qualche inflessione c’è, ma il sito della BBC mette a disposizione strumenti efficaci e importanti per lo studio e l’approfondimento della lingua inglese.

Le sezioni sono diverse e, di quasi tutto, potrete leggere, ascoltare dei file audio, scoprire nuove parole e capirne il significato, trovando anche tutta una serie di informazioni che potranno esservi utili nel caso in cui il vostro sogno nel cassetto fosse quello di andare a lavorare nel Regno Unito (dalla compilazione del Curriculum Vitae alla scrittura di una lettera di presentazione).

Unico limite del sito? Se la vostra conoscenza dell’inglese e quella di un principiante qualche difficoltà potreste incontrarla, ma vi assicuriamo, lo sforzo iniziale verrà premiato.

Inutile dire infine che nell’epoca dei super cellulari la BBC ha un’applicazione scaricabile gratuitamente, attraverso la quale si possono leggere sul proprio telefonino le notizie del mondo in inglese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...