Utile e dilettevole, una vacanza per imparare l’inglese

aas-locandina-vacanzeIn queste settimane, in molti, all’Angloamerican Studio, ci state chiedendo informazioni utili per passare un periodo di tempo in Inghilterra quest’estate e mettere così a frutto quanto imparato in questi mesi di scuola. Ecco la risposta alle vostre domande. Si parte!

La proposta che facciamo a ragazzi e adulti è la seguente: due settimane a Broadstairs nella parte più orientale del Kent, quello che è definito il giardino dell’Inghilterra, sul mare e a sole due ore da Londra. La partenza è fissata per il 21 luglio, mentre il ritorno è previsto per il 3 agosto.

Per ottimizzare al massimo la vostra permanenza nel Regno Unito, verrete ospitati da famiglie del luogo in case che si trovano a poca distanza dalla scuola che frequenterete tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Le camere saranno doppie e il trattamento previsto è quello di pensione completa. Con la vostra famiglia ospitate farete colazione e cena, mentre per il pranzo potrete utilizzare i voucher compresi nell’offerta.

La scuola dove si terrà il corso si chiama Kent School of English. Fondata nel 1972, ha sede in un elegante edificio di Granville Road con aule, caffetteria, sala comune ed un teatro/arena per conferenze e spettacoli, è accreditata presso il British Council.

Il corso prevede tre ore al giorno di lezioni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, per gli under 21. Per gli adulti, invece, sono previsti  due ulteriori pomeriggi di studio a settimana, da 3 ore ciascuno.

Gli studenti, dopo un test d’ingresso, verranno divisi in classi frequentate da un massimo di dodici persone.  Riceverete il materiale didattico, incluso nell’offerta, e alla fine un certificato di frequenza del corso.

E visto che si unisce l’utile al dilettevole sono previsti anche: un’escursione di una giornata, due pomeriggi di visite culturali, attività pomeridiane (sportive, musicali e teatrali dal lunedi al venerdì), serate organizzate (dal lunedì al venerdì – film, disco, seminari, quiz).

Da Catania partirà con voi un group leader, ritroverete uno dei volti che avete imparato a conoscere in questo anno di lezioni. Niente paura dunque, perché avrete un punto di riferimento a cui rivolgervi durante tutto il soggiorno. Inoltre staff locale sarà a vostra disposizione per tutto il periodo di permanenza.

Non vi siete ancora incuriositi? Vi mettiamo un’ultima pulce nell’orecchio prima delle note finali: Broadstairs è uno dei luoghi che Charles Dickens aveva scelto per i suoi soggiorni; proprio nella casa di Miss Mary Strong, oggi trasformata in museo, lo scrittore inglese trasse grande ispirazione tanto da immaginare la Mrs. Trotwood di David Copperfield ad immagine e somiglianza della sua padrona di casa.

Concludiamo con i dati tecnici:

Volo: Di linea Alitalia con scalo a Linate
21/07 Catania/Linate 12:10/14:05 – Linate/Londra 15:15/16:25
03/08 Londra/Linate 10:10/13:10 – Linate/Catania 14:55/16:40

Trasferimenti: Inclusi in Inghilterra da/per l’aeroporto alla famiglia prenotata.

Quote per persona: 13 giorni/12 notti Euro 1850,00; le quote comprendono: Le quote comprendono: Volo di linea Alitalia da Catania con scalo a Linate – Trasferimenti in Inghilterra: da/per l’aeroporto alla sistemazione – Sistemazione in famiglia – Trattamento di pensione completa – Test livello linguistico – Corso di lingua di 15 ore di lezione settimanali – Materiale didattico – Certificato di frequenza a fine corso – Attività tempo libero come specificato – Assistenza dello staff dell’organizzazione locale per tutta la durata del soggiorno – Assicurazione medico, bagaglio, annullamento Allianz Assistance – Carnet informazioni sul viaggio e soggiorno – IVA. Le quote non comprendono: gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma.

Lo staff di Angloamerican Studio è a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Utile e dilettevole, una vacanza per imparare l’inglese

  1. Pingback: Broadstairs e la sua storia | Angloamerican Studio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...