Cheap prize per leggere in inglese

penguinQuante volte i vostri insegnanti, tra le aule di Angloamerican Studio, vi hanno suggerito di leggere direttamente in lingua originale per esercitarvi con il vostro inglese? Innumerevoli, lo sappiamo già!

E allora il suggerimento che vi diamo oggi è quello di andare in libreria per scoprire che, tra gli scaffali, spesso ci sono anche molti titoli in lingua originale. Probabilmente avrete notato che, spesso, i prezzi non vengono in aiuto di chi vuole leggere in inglese, ma quella che vi stiamo per dare è una buona notizia.

Esiste infatti una collana di libri, fatta da oltre 1300 titoli, che permette di leggere in inglese senza svenarsi.

La collana è della Penguin, famosa casa editrice britannica, e ha un nome semplice ed efficace: Penguin Classics.

I titoli sono molto interessanti e, nella maggior parte dei casi, quelli proposti sono libri che appartengono alla narrativa made in Uk, tanto famosa nel mondo. Cosa ancora più importante, per chi magari ha paura di cimentarsi in qualcosa di impegnativo in una lingua diversa dalla propria è che non si tratta solo di mattoncini impossibili da finire, ma si possono scegliere anche libri che non superano di molto le duecento pagine.

Qualche esempio di autori che potrete trovare nella Penguin Classics? Jane Austen, Charles Dickens, George Orwell, solo per fare qualche nome.

Per farvi un’idea dei titoli che potrete scegliere ecco il link della collana in questione. Sullo stesso sito inoltre potrete divertirvi, sempre parlando la lingua della Regina, a testare la conoscenza degli autori britannici. Nella sezione quiz infatti potrete mettervi alla prova. Non preoccupatevi, sono gli stessi della Penguin che assicurano: It’s just for fun!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...