Camdem Market

camden-marketIl periodo delle vacanze si avvicina e magari molti di voi stanno già pensando di mettere alla prova il proprio inglese con un periodo a Londra. Ci sono delle cose che dovete assolutamente vedere…

I mercatini di Londra, che proprio .ini non sembrano, sono decine e ognuno ha una sua peculiarità. Sono delle vere e proprie attrazioni turistiche, forse anche perché i primi a viverli in tutte le loro sfaccettature sono proprio i londinesi che non perdono mai occasione di fare i loro acquisti proprio tra le bancarelle che li affollano.

Camdem Market è uno di questi. 

Sorge nel quartiere di Camdem Town, nei pressi del Regent’s Canal, ed è nato nel 1970.

Raggiungerlo è facilissimo, basta prendere la metropolitana e scendere proprio alla fermata che porta il nome del quartiere. Non è un mercati-ino e visitarlo potrebbe richiedere ore intere, magari dandovi anche la sensazione di esservi persi nei labirinti costruiti tra le bancarelle colorate che lo costituiscono.

E’ ricco di negozietti che vendono roba usata, nei quali si possono fare veri e propri affari nel caso siate interessati ad acquistare un capo vintage, ma è sicuramente un posto dove troverete cose che non si trovano da nessuna altra parte.

Non dimenticate di guardare il Camdem Lock, il canale sul quale stanno moltissime barche, sulle quali i londinesi e non solo, hanno fatto la loro casa o, perché no, il loro negozio di pezzi unici.

E’ un posto dove il concetto di multiculturalità è declinato in ogni sua forma e qui potrete provare  anche la cucina di tutto il mondo spostandovi da un lato all’altro del mercato.

Camdem Market è aperto tutti i giorni dalle dieci alle diciotto, ma è di sabato e domenica che diventa realmente crowded.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Camdem Market

  1. Pingback: Notting Hill | Angloamerican Studio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...