Si chiama Mayor’s Thames Festival ed è un evento dedicato al principe incontrastato di Londra e di tutta l’Inghilterra, il Tamigi. I festeggiamenti andranno avanti fino al quindici settembre proprio sulle rive del grande fiume, dove tra arte, concerti e spettacoli, turisti e inglesi potranno celebrare il fiume che ha fatto si che Londra oggi sia una delle città più importanti al mondo, per la sua economia e per la sua storia.
Sui ponti, sull’acqua e sulle rive del Tamigi, ventiquattro ore su ventiquattro sarà festa per ben dieci giorni.
In particolare l’attività sarà con
centrata tra il Lambert Bridge e i St Katharine Docks, ma i festeggiamenti riguarderanno tutto il corso del fiume, dalla sua fonte fino alla sua foce.
Nell’organizzazione delle imponenti manifestazioni ogni anno vengono coinvolte novemila persone, mentre centinaia di migliaia saranno quelle che sciameranno lungo il fiume per assistere agli spettacoli.
Un altro appuntamento da non perdere.
L’ha ribloggato su The law of news 2.
Grazie per averci ribloggato