Un affare da 105 milioni di sterline

casa milionariaState cercando casa a Londra? Beh, avrete scoperto che le agenzie immobiliari, nel Regno Unito, funzionano benissimo e hanno tutto l’interesse ad esporre, anche su Internet, gli appartamenti da vendere. Le foto vengono viste centinaia e centinaia di volte da persone interessate che valutano prima dal proprio computer e poi dal vivo.

In questo caso però quello che sta accadendo è tutto diverso, perché ad essere stata messa in vendita non è una casa, ma una vera e propria magione che si trova nel cuore di Londra. Si tratta di Park House in South Kensington ed è un angolo di Paradiso del quale si sta parlando da un tabloid ad un altro, complice anche il fatto che le foto sono disponibili sui motori di ricerca, pescate direttamente dal sito dell’agenzia che si sta occupando della vendita.

Considerata una delle case più belle esistenti a Londra, era stata acquistata, nel 1986, da Gert-Rudolf Flick, erede della casa automobilistica Daimler Benz, per soli 4,5 milioni di sterline e lui stesso ammette di essersene innamorato perché “E’ una casa di campagna nel centro di Londra, da nessuna finestra si può vedere una macchina passare”.

Curiosità su quello che c’è dentro? Sei stanze da letto, cinque bagni, sei stanze di rappresentanza, solo per citarne alcune.

Per il nuovo proprietario c’è un “incentivo”: ci sono i permessi per fare una piscina olimpionica, una palestra, un cinema e altre tre stanze.

Conveniente no? 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...