Ascoltate in inglese

storybeePer imparare la lingua inglese è fondamentale ascoltare bene le parole. Certo, se state iniziando da zero non tutto vi sembrerà comprensibile, ma starà alla bravura dei vostri insegnanti accompagnarvi in questo percorso, tanto chi va piano va sano e va lontano e se lo si fa in compagnia è anche più divertente.

Invece se siete già ad un livello intermedio, o superiore, ascoltate e ascoltate, tutto quello che potete.

Il web è pieno di spezzoni di film in lingua originale, se avete un abbonamento ad una paytv potete vedere le ultimissime uscite ascoltando direttamente la voce dei vostri attori preferiti. Noi oggi vi diamo un ulteriore suggerimento, perché le nostre ricerche ci hanno fatto trovare qualcosa che potrebbe esservi utile.

Il sito si chiama StoryBee e raccoglie centinaia e centinaia di storie raccontate a voce e rigorosamente in lingua inglese.

Si tratta di un buon esercizio che può durare pochissimi minuti o al massimo un quarto d’ora e che potrete condividere anche con i più piccoli, perché le storie di StoryBee sono divise in sezioni, che part0no dai quattro anni e arrivano fino ai 18.

A raccontare le storie sono quelli che noi potremmo definire cantastorie professionisti (e che in inglese si chiamano storytellers).

E’ tutto gratis quindi non resta che andare sul sito, scegliere una storia e ascoltarla. Chissà, anche delle parole che non conoscete potrete scoprirne il significato dal contesto. Non fatevi mai scoraggiare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...