I nomi dei calciatori per la London Tube

metropolitanaGianluca Vialli, Roberto Mancini, Josè Mourinho, Maradona, David Beckham! Cosa hanno in comune questi nomi di uomini, oltre al fatto di essere stelle del calcio mondiale?

Per festeggiare i suoi 150 anni la Football Association, in collaborazione con la London Underground, che quest’anno celebra lo stesso anniversario ( il primo tratto fu aperto nel 1863), ha deciso di ribattezzare con i nomi dei giocatori tutte le stazioni della metropolitana londinese.

Insomma, ognuna delle 376 fermate, oltre al nome che l’ha resa famosa, avrà in bella mostra anche il nome di personaggio famoso del mondo del calcio che in qualche modo, in Inghilterra abbia giocato o abbia allenato facendo la storia del calcio inglese.

Non ci credete? Allora guardate bene l’immagine che è a corredo di questo post!

Non si tratta di un’idea originalissima perché già durante le Olimpiadi di Londra i nomi delle fermate erano stati affiancati da quelli di atleti famosi. L’idea era piaciuta, e vista la passione per i britannici per il calcio, ripeterla è sembrato quanto meno divertente.

Tra i nomi ci sono calciatori e tecnici che sono attualmente in forze nelle squadre inglesi, come Michael Owen, Wayne Rooney, Colin Todd, Howard Webb, solo per fare alcuni nomi; ma ci sono anche i grandi del passato da Pelè a Maradona, da Platini al nostro Paolo Maldini. E di italiani ce ne sono anche altri, oltre a quelli citati fino a questo punto, sono presenti infatti anche Gianfranco Zola, Roberto Di Matteo, Fabrizio Ravanelli e Attilio Lombardo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...