Il Visto per andare in australia

vistoAvete deciso di volere passare un periodo più o meno lungo in Australia, ma non sapete quali sono i documenti necessari per intraprendere questo viaggio, fatta eccezione per il passaporto; ecco di seguito l’elenco di quello che potrebbe servirvi a seconda di quello che volete fare in questo “nuovo mondo”.

Se il vostro viaggio ha fini formativi, allora vi è necessario lo Student Visa, ovvero il visto che vi permette di rimanere in Australia per la durata del corso di studio che avete scelto, sia che si tratti di un corso universitario, sia che si tratti di un corso di lingua. Questo tipo di Visto vi darà inoltre la possibilità di lavorare alcune ore al giorno per permettervi di guadagnare tanto da potervi permettere qualche spesa in più durante il soggiorno. Per ottenere questo visto servono 550 dollari australiani, ovvero circa 400 euro. 

Il Tourist Visa invece è adatto alle esigenze dei turisti, lo dice lo stesso nome. Con questo documento potrete passare in Australia anche un intero anno, ma alla scadenza di questo tempo dovrete ripartire immediatamente. Per avere questo Visto servono 110 dollari australiani ovvero 80 euro circa e, assolutamente, non avrete la possibilità di lavorare.

Infine esiste il Working Holiday Visa. Si tratta del documento che viene concesso a chi vuole passare in Australia un anno lavorando. Possono ottenerlo quanti non hanno ancora compiuto il 30esimo anno d’età, ma prevede che non si possa lavorare per più di sei mesi con lo stesso datore di lavoro. Per ottenerlo bisogna sborsare 220 dollari australiani, cioè circa 160 euro.

A voi la scelta!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...