Weekend, relax e ripasso

relaxUn’altra settimana si conclude oggi e il weekend, per molti, rappresenta il momento di relax assoluto. Ma il fine settimana, seppure dedicato al riposo, può essere il momento giusto per fare tesoro di quanto si è appreso durante i giorni passati sui banchi di Angloamerican Studio.

Se appartenete dunque a quella categoria di studenti che ci piace tanto, quella dei volenterosi che a studiare inglese si divertono anche, magari nel vostro sabato e nella vostra domenica potreste inserire un po’ di “ripasso”. Il livello di impegno che vi è richiesto è bassissimo, tranquilli! 🙂

Leggere un libro in inglese non ha mai ucciso nessun italiano, anzi, potrebbe essere invece un ottimo modo per conoscere “sul campo” la costruzione grammaticale delle frasi, se poi, tenendo a mente i consigli degli insegnanti di Angloamerican Studio, lo si fa con un dizionario monolingua alla mano allora potrete imparare anche moltissime nuove parole.

Se non siete di quelli che leggono, anche perché in casa ci sono sempre un sacco di cose da fare soprattutto quando si ha del tempo libero, l’alternativa è quella di ascoltare un audiolibro, per voi rigorosamente in inglese :). In questo caso non solo dovrete cercare di capire di cosa tratti il file, ma potrete anche esercitarvi sulla pronuncia provando ad imitare il lettore.

Se siete di quei volenterosi a cinque stelle potreste anche provare a sedervi ad un tavolo con uno dei libri di testo che fanno parte del vostro corso, sono dotati di CD e DVD didattici, che vi faranno consolidare con piacevoli attività di revision le forme linguistiche incontrate.

E perché, infine, non accedere ai siti web suggeriti dai docenti per mettere in pratica quanto appreso?

Enjoy your weekend

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...