Londra dei record

Londra-6Anno nuovo e nuovi bilanci, come quello stilato dall’ente di promozione turistica londinese che mette a disposizione di tutti dati a dir poco strabilianti.

La capitale britannica, per il 2013, ha battuto se stessa segnando un nuovo record di presenze turistiche.

Lo scorso anno sono state infatti oltre sedici milioni le persone che hanno scelto Londra come meta per le proprie vacanze.

Sicuramente il traino delle Olimpiadi, che si sono svolte nell’estate del 2012, è stato forte, ma quella registrata da Londra è stata una vera e propria invasione, almeno secondo quello che dicono i numeri.

Solo tra luglio e settembre sono stati quasi cinque i milioni di turisti che hanno affollato la città segnando un altro record, ma l’affollamento non ha riguardato solo i mesi estivi facendo registrare un +12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

Naturalmente Londra quest’anno non è stata scelta a caso. Sapete cosa, tra le tante attrazioni, ha inciso moltissimo? La nascita del principino George, il primogenito di William e Kate, nato lo scorso 22 luglio. Solo per lui, oltre alle migliaia di giornalisti che hanno affollato Londra soprattutto nelle vicinanze del St.Mary’s Hospital di Paddington, in città sono arrivati tanti altri curiosi, britannici compresi.

Naturalmente questo record di numeri ha fatto registrare un altro record che ha a che fare con gli incassi.

Quanto hanno speso l’anno scorso i turisti a Londra? Ben 37 miliardi di sterline solo nei mesi estivi. Lasciate immaginare il suono che stanno facendo le casse britanniche e come si stanno attrezzando per l’anno prossimo considerando la tendenza in assoluta evoluzione.

Non ci avete ancora raccontato la vostra vacanza a Londra, l’avete già fatta? A scuola possiamo darvi qualche dritta su posti da visitare e testare la vostra lingua, per permettervi di godere al meglio del vostro soggiorno nella città della Regina 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...