La Londra di Sherlock Holmes

sherlockDopo altri suggerimenti per raggiungere location londinesi cinematografiche vi proponiamo un tour principalmente letterario, solo con qualche commistione dettata dal grande schermo.

Un tour interamente dedicato al detective più famoso al mondo, l’investigatore per antonomasia: Sherlock Holmes. Figlio della penna di Sir Arthur Conan Doyle sul finire del XIX secolo.

L’appuntamento è ogni venerdì alle 14 alla fermata di Embankment con due attori-guide, che vi faranno scoprire i tanti luoghi esistenti (e non più) legati a questo celebre investigatore: dalla Royal Opera House al Criterion Restaurant, il Cafè Royal…

Visitate anche lo Sherlock Holmes Museum che si trova al 221b di Baker Street, ossia all’indirizzo di residenza dello Sherlock letterario. Realizzato all’interno di una casa vittoriana del 1815, il museo espone innumerevoli cimeli dell’investigatore  che crede poco nelle tecniche investigative di Scotland Yard: all’interno c’è anche un negozio che vende lo stesso tabacco che Holmes era solito utilizzare.
Per celebrare il vostro personaggio preferito, potete anche recarvi al pub interamente dedicato a lui: al 10 di Northumberlands Street Westminster, non lontano da Charing Cross. Qui potrete ammirare no stop anche la proiezione di immagini a lui dedicate, ma se volete respirare le atmosfere in cui Sherlock Holmes si immergeva quando risolveva un caso, raggiungete invece Simpson in the Strand, aperto dal 1828 che conserva ancora la sua immagine vittoriana.
E adesso veniamo ai film. Forse non tutti sanno che St Paul’s Cthedral è stata una delle location principali del film che hanno Robert Doweney jr come protagonista, in cui gli esterni sono poi stati trasformati con carrozze e cavalli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...