L‘estate è dietro le porte e siamo sicuri che molti di voi stanno facendo il conto alla rovescia per il viaggio che hanno organizzato o per quello che vorrebbero organizzare. E magari qualcuna delle mete che avete scelto vi porterà anche all’estero.
Siamo sicuri che farete ottimo uso dell’inglese che avete imparato qui, tra i banchi di Angloamerican Studio, ma per essere sicuri che su un volo internazionale riusciate a capire tutti i termini che hanno a che fare con un viaggio in aereo abbiamo pensato di mettervene qui di seguito qualcuno.
Perché è fondamentale sapere come si dice cintura di sicurezza, come rivolgersi alle hostess o agli steward, sapere cosa si intende con cabin crew e, se avete freddo, usare il termine giusto per chiedere una coperta.
Il cabin crew è l’equipaggio di un aereo, equipaggio nel quale sono compresi anche gli steward e le hostess, insieme al captain (capitano) e al flight attendant (assistente di volo).
Quella fase in cui qualcuno vi da illustrazione di tutte le norme di passenger safety (sicurezza a bordo) viene definita pre-flight safety demostration. Durante questa fase, che precede il decollo, verranno nominati: seat bealt (cintura) ed emergency exit (uscita di sicurezza).
Parlate di blanket per chiedere una coperta, usate il foot rest per appoggiare i vostri piedi quando siete seduti e riponete il vostro bagaglio (luggage) nei cassetti appositi (overhead luggage compartment).
Se soffrite il mal d’aria non abbiate paura delle turbolenze (turbolence) lasciatevi distrarre dall’intrattenimento che viene proposto a bordo (in-flight entertainment).
E poi…raccontateci le vostre vacanze 🙂