La chiusura delle scuole si avvicina e il conto alla rovescia per l’inizio delle vacanze sta per iniziare. Questo però non vuol dire che, per i più piccoli, il tempo libero non possa rivelarsi un’opportunità di crescita. Noi abbiamo una proposta per loro che si chiama Enjoy English Summer Camp, una full immersion in lingua inglese per imparare giocando.
Il nostro Summer Camp si tiene dal 13 al 24 giugno 2016 ed è dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i sei e i tredici anni. Si tratta sì una proposta ludica, ma è soprattutto una proposta formativa che vedrà i nostri piccoli impegnati in attività ludiche e sportive all’aperto ma anche laboratori creativi e tematici in aula per imparare o potenziare la lingua inglese in maniera naturale e spontanea con la presenza costante dei nostri insegnanti madrelingua altamente qualificati.
Quaranta ore di attività ludico-comunicative in lingua inglese, per una full immersion grazie alla quale la pratica sarà costante. Gli studenti verranno divisi in gruppi, per età e livello di conoscenza. Per i contenuti lessicali e le funzioni grammaticali si farà riferimento al syllabus degli esami Young Learners, secondo i livelli di appartenenza di ognuno (Starters, Movers e Flyers).
Il Summer Camp è organizzato in collaborazione con Cambridge English Examinations Catania, quindi potremo stabilire insieme la possibilità, per gli studenti ritenuti idonei, di sostenere l’esame per il conseguimento di una certificazione Cambridge English.
Il Camp si terrà tutti i giorni all’interno dell’Istituto Santa Rosa di via Acireale 23/a Catania, dalle h. 9.00 alle 13.00. L’obiettivo è quello di favorire un’esperienza dinamica e coinvolgente, in grado di affiancare all’apprendimento tanto divertimento.
Per ulteriori informazioni sui costi e sulle condizioni del Summer Camp basta contattarci e prendere un appuntamento. Per chi lo vorrà, sarà possibile testare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese, sostenendo un entry test gratuito.