Enjoy English summer camp 2016: è tempo di tirare le somme

Banner_AASCome già saprete, anche quest’anno Angloamerican Studio ha voluto dedicare ai più piccoli uno speciale summer camp con l’obiettivo di stimolare i bambini e i ragazzi all’apprendimento della lingua inglese, attraverso una proposta ludica ma allo stesso tempo formativa.

Ad un mese esatto della fine del nostro “Enjoy English” summer camp 2016 è tempo di tirare le somme. Grazie a due settimane di intensa full immersion volte al raggiungimento di un’esperienza linguistica significativa e assimilata in modo naturale e profondo, il corso ha offerto la possibilità ai nostri bambini e ragazzi di apprendere l’inglese in modo efficace, senza mai perdere di vista la parte ludica.

Gli studenti hanno avuto modo di percepire ed usare la lingua come strumento di comunicazione reale. Questo è stato possibile grazie soprattutto al contatto diretto con gli insegnanti madrelingua e alla loro costante presenza.

Accanto alle attività più strettamente didattiche abbiamo proposto diverse attività ludico-motorie.

Tanto per cominciare le attività grafico-pittoriche. I ragazzi, divisi in gruppi, hanno lavorato tutti insieme per la preparazione delle scenografie utili allo svolgimento della recita finale, rivelatasi un gran successo.

Le attività sportive non potevano mancare. Giochi d’acqua e all’aria aperta hanno scatenato la voglia di divertimento dei ragazzi e dei bambini, tra tante risate e anche tanta sana competizione. Anche qui i partecipanti sono stati divisi in gruppi in modo da favorire e stimolare l’interesse sia dei più grandi sia dei più piccini.

Infine le attività ricreative come pic-nic sul prato e momenti di convivialità, indirizzate all’assimilazione delle più comuni espressioni linguistiche relative al linguaggio quotidiano.

Potremmo raccontarvi ancora tanto altro ma per il momento ci fermiamo qua dandovi appuntamento a settembre per il piano delle lezioni 2016-2017.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...