Harry Potter Festival: l’evento che fa rivivere il magico mondo del maghetto

Esiste un luogo, negli Stati Uniti, dov’è possibile vivere un week end immersi nel magico mondo di Harry Potter.
Proprio così, il maghetto più famoso della letteratura, con il suo seguito di streghe, maghi, incantesimi e mostri, ad ottobre, rivive grazie all’Harry Potter Festival che ogni anno si tiene a Chestnut Hill, in Pennsylvania.

L’appuntamento è fissato per il 21 e il 22 ottobre e la città è già pronta a diventare la meta di centinaia e centinaia di fan di Harry, per un evento che è ormai arrivato alla sua quinta edizione.

Dalle conferenze a tema, alle lezioni di Difesa contro le Arti Oscure, all’interrogatorio con il Cappello Parlante per scoprire se si appartiene ai Grifondoro o ai Serpeverde, e via dicendo: il festival dedicato al mondo di Harry Potter ne ha per tutti i gusti.

Chi non volesse lasciare nemmeno per un attimo la magica atmosfera che si respira a Chestnut Hill avrà la possibilità di alloggiare nel college cittadino, incredibilmente somigliante alla scuola di magia Hogwarts.

Durante la due giorni di festa non ci saranno solo scuola e teoria di incantesimi, ma anche tanto sport, l’evento infatti ospiterà un torneo di Quidditch, a ingresso gratuito. Diverse squadre provenienti da tutto il paese si affronteranno nella giornata di sabato, per la “Brotherly Love Cup”. No, purtroppo non si vola, ma un misto di dodgeball, basketball e rugby, rende comunque appassionante la partita.

Per chi ama un po’ meno lo sport preferendo la vita mondana, venerdì sera sarà possibile partecipare al “Pub Crawl”. Basterà comprare un biglietto utile a ricevere un braccialetto per poter girare diversi Pub del festival e assaporare drink ispirati al mondo di Harry Potter. Prima fra tutti l’amatissima Burrobirra.

Numerosi altri eventi movimenteranno l’Harry Potter Festival, ma li lasceremo scoprire a voi semmai doveste andarci.

Come recarsi a Chestnut Hill? Semplice: alla 30th station di Philadelphia ad aspettarvi c’è l’Hogwarts Express che vi condurrà dritti dritti in città. Appena saliti in carrozza, ci saranno Silente, Harry, Ron ed Hermione ad accogliervi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...