Dunmore East English School

“Situated in one of Ireland’s most beautiful villages, Dunmore East Language School offers something exceptional to students.”

“Our philosophy is to offer excellence in teaching….. in a safe and welcoming environment”

È tempo di pensare a come passare le vacanze estive. Perché dunque non cominciare a pensare anche ad un soggiorno studio per migliorare il vostro inglese o quello dei vostri figli?

Abbiamo pensato di presentarvi alcune proposte a cominciare da un’esclusiva possibilità in Irlanda!

Recentemente abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la sede dell’Anglo American Studio, Charlie Boland della Dunmore East English School (Irlanda), che ha presentato ai nostri studenti la sua proposta di vacanza studio, che condividiamo in assoluto, perché basata innanzitutto sulla professionalità dei docenti coinvolti.

In più Charlie conosce bene il nostro territorio, le esigenze linguistiche di chi vive in Sicilia, perché in Sicilia ha vissuto, anzi, ha insegnato proprio nella nostra scuola, per poi girare il mondo e insegnare la lingua inglese in diversi paesi, soprattutto in Brasile e in Spagna. Da qualche anno si è stabilito nel suo paese d’origine, l’Irlanda, per portare avanti questo prestigioso progetto di soggiorni studio. Non è un progetto come altri di cui avete letto o sentito parlare, perché questo è riservato soltanto a gruppi di 30 studenti!

La sua proposta è rivolta a ragazzi di età compresa tra gli undici e i sedici anni, per un mix di studio e di attività tra le più diverse, sempre a contatto con l’ambiente. E quello irlandese, lo sappiamo, di offerte all’aria aperta ne ha davvero tante!

Il programma della Dunmore East English School comprende accanto al lavoro di classe, laboratori tematici, project work, giochi di ruolo ed attività che sviluppano aree linguistiche diverse che vanno dalla vita quotidiana ad approfondimenti specifici.

Le proposte infatti sono varie e prevedono la possibilità di fare anche attività sportive, dalla vela all’equitazione, dal golf all’arrampicata, solo per citarne alcune.

La Dunmore East English School mette a disposizione professori laureati e qualificati. Insomma quello di cui ci piace parlarvi, perché “professionalità” è anche la nostra parola d’ordine.

I ragazzi, che possono scegliere di partecipare per due, tre o quattro settimane nel mese di Luglio in Irlanda vivranno una full immersion, grazie anche alla sistemazione in famiglia. Quello con cui torneranno a casa sarà dunque un bagaglio di conoscenze anche umane che, vi diciamo per esperienza, dureranno nel tempo!

A questo link un assaggio di questa vacanza speciale
https://drive.google.com/file/d/0B3a-IKNDp255S3ZFNk9USlN1Y00/view

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...